Giulio Paolini in mostra al Castello di Rivoli

Fino al 31.01.2021 sarà in scena al Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea la personale di Giulio Paolini, mostra che ripercorre sessant’anni anni di attività artistica e che è anche un omaggio agli 80 anni dell’artista genovese.

Il titolo stesso della mostra “Le Chef-d’oeuvre inconnu” è una sorta di indizio di quello che sarà possibile scoprire nelle sale del Castello di Rivoli. Partendo dal tracciato di “Disegno geometrico”, opera storica del 1960, l’ambiente espositivo diventa una versione estesa della stessa opera.

Un percorso tra lavori su tela, su carta ed installazioni che ci invitano a tuffarci nello schema spazio temporale del mondo geometrico e concettuale di Giulio Paolini. Un’ampia retrospettiva con lavori dai primi anni 60’ fino a quelli più recenti che arrivano fino al 2020.

A documentare la mostra, un ricco catalogo in due volumi edito dal Museo che argomenta il percorso espositivo dislocato nelle sale del Castello di Rivoli e che traccia un percorso biografico dell’artista. Con questa personale, Giulio Paolini si conferma ancora una volta uno degli artisti più importanti ed apprezzati dell’arte moderna e contemporanea internazionale.

Comments are closed.